Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 1 febbraio 2012

Dessert di caffè


Ingredienti: un bicchiere abbondante di caffè molto forte, 6 uova, 50 gr. di zucchero, un bustina di vanillina, un bicchiere di panna liquida, biscotti secchi.

Procedimento: incorporate la panna al caffè e mescolate bene. Frullate i tuorli d'uova con lo zucchero, unitevi il composto preparato e la vanillina. Mettete la crema in uno stampo, ponetela a bagnomaria e fatela cuocere per 15 minuti. Levatela dal fuoco, lasciatela laffreddare bene, suddividetela in coppe individuali e conservatele al fresco fino al momento in cui le servirete. Guarnitele con biscotti secchi.

6 commenti:

Il Mestolo Magico ha detto...

Ciao!! passa nella mia cucina! c'è un premio per te :)

marina ha detto...

Grazie!!!

EMI ha detto...

O.o buonissimo l'ho gia' mangiato!!!brava Marina..

Donaflor ha detto...

Adoro il caffè...ne berrei a litri!
Questo dessert davvero delizioso!
Ti seguo con piacere e se ti va passa da me!
Abbracci

marina ha detto...

Grazie a tutte care, certo che vi vengo a trovare!!! Ciaooooo, baci

marina ha detto...

Grazie a tutte care, certo che vi vengo a trovare!!! Ciaooooo, baci