Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 6 novembre 2011

Torta di mele



Ingredienti: 1 Kg. di mele ranette, 200 gr. di zucchero, 150 gr. di farina, un uovo, una bustina di lievito in polvere, una noce di burro, un bicchierino di rum, poco latte, sale.

Procedimento: lavorate l'uovo con 150 gr. di zucchero e un pizzico di sale. Incorporate la farina alternandola con un po' di latte: dovrete ottenere una pastella semiliquida, unite il lievito e il liquore. Mescolate ed amalgamate bene. A questo punto aggiungete alla pastella le mele tagliate a fette e versate il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Spolverizzate con lo zucchero rimato e cuocete in forno a calore medio per circa 40 minuti. A cottura ultimata, lasciate raffreddare per qualche minuto la torta prima di sformarla.

Nessun commento: