Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 6 novembre 2011

Tagliatelle ai porcini


Ingredienti: 500 gr. di tagliatelle all'uovo, 500 gr. di funghi porcini piccoli, uno scalogno, uno spicchio di aglio, timo, prezzemolo, 100 ml di vino bianco, olio, sale, pepe.

Procedimento: pulite i funghi e tagliateli a fettine sottoli nel senso della lunghezza. Sbucciate l'aglio e lo scalogno, tritateli e fateli soffriggere in poco olio per qualche minuto. A questo punto alzate la fiamma e unite i funghi, lasciateli rosolare per qualche minuto, poi aggiungete il timo e sfumate con il vino bianco, salate e cuocete per altri cinque minuti a pentola coperta. Nel frattempo cuocete la pasta e scolatela molto al dente (tenete da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura), versatela nella padella con i funghi, unite l'acqua di cottura messa da parte, saltatela per due minuti circa finché si formerà la cremina, aggiungete il prezzemolo e servite.

Nessun commento: