Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 27 novembre 2011

Salsiccia in crosta


Ingredienti: 250 gr. di farina, 5 cucchiai di acqua, un uovo, sale, 100 gr. di burro, 2 litri di acqua, 4 salsicce grandi oppure wurstel, farina per spolverizzare, 4 cucchiaini di senape piccante, 20 gr. di margarina o burro per ungere, un tuorlo.

Procedimento: disponete la farina sulla spianatoia, fatevi un cavo nel mezzo e versatevi dentro l'acqua, l'uovo intero e una buona presa di sale. Mescolate questi ingredienti con un po'di farina e distribuitevi sopra a fiocchetti il burro ben freddo. Impastate velocemente tutti gli ingredienti, lavorando la pasta con le mani, lasciatela poi riposare in frigo per un'ora in un recipiente coperto. Fate bollire in una casseruola l'acqua, immergetevi le salsicce e lasciatele scaldare per 15 minuti, senza che l'acqua raggiunga l'ebollizione. A questo punto togliete le salsicce, fatele raffreddare e spellatele. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata in una sfoglia lunga 24 cm e due dita più larga della lunghezza delle salsicce. Tagliate la sfoglia in 4 strisce di 6 cm l'una. Spalmate le salsicce con la senape, adagiatele sulle strisce di pasta e avvolgetele nella sfoglia. Ungete la placca del forno con il burro, disponetevi sopra le salsicce in crosta e spennellatele con il tuorlo sbattuto. Mettete in forno a 220° e cuocete per 35 minuti. Servitele caldissime.

1 commento:

ELENA ha detto...

buona buona idea, te la copio sicuramente