Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 5 novembre 2011

Radicchio ricoperto di prosciutto


Ingredienti: 4 cespi di radicchio rosso, prosciutto crudo a fette, 20 gr. di burro, besciamella, formaggio grattugiato.

Procedimento: tagliate i cespi di radicchio a metà nel senso della lunghezza, avvolgeteli uno ad uno con due fette di prosciutto crudo e poneteli in una teglia. Fate sciogliere il burro e versatelo sugli involtini, passate in forno a 180° per pochi minuti. A questo punto cospargete con la besciamella e spolverizzate con il formaggio grattugiato, mettete la teglia sotto il grill del forno finché si formerà la crosticina.

5 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

Interessante il tuo blog....piano piano me lo spilucco tutto...intanto complimenti per il tuo radicchio!!!....
...ti ricordo il mio blog
www.lafamevienmangiando.blogspot.com
vieni a trovarmi!!! ;D

marina ha detto...

Grazie, il tuo è bellissimo davvero. Poi totò è uno dei miei attori preferiti. Bello il tuo banner! Ciao ciao a presto :-)

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

grazie per aver inserito il mio banner.....tu non ne hai ancora uno?...fammei sapere cosi provvedero' ad inserirlo nel mio blog...a presto!!!

marina ha detto...

no non ce l'ho e non saprei nemmeno come crearlo, ma è difficile? Beh il tuo dovevo inserirlo, è troppo bello. Buona domenica

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

e' facilissimo...scegli un'immagine(icona) e linki il tuo indirizzo blog.....se poi vuoi il codice vai su creare banner...:D