Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 6 novembre 2011

Torta fredda di castagne



Ingredienti: 500 gr. di castagne, pan di Spagna (vedi sezione paste di base), 100 gr. di zucchero, 50 gr. di cacao, 1/4 di panna montata, un
bicchiere di latte, mezzo bicchiere di vino bianco.

Procedimento: lessate le castagne in acqua, scolatele e sbucciatele facendo attenzione ad eliminare bene anche la pellicina interna al guscio. Mentre sono ancora calde, passatele al setaccio e fate cadere il passato in una bacinella, aggiungete il latte, il cacao, lo zucchero e mescolate bene. Lasciate raffreddare, quindi incorporate la panna montata (mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla). Tagliate il pan di Spagna a metà in orizzontale e spruzzate una parte con il vino bianco, distribuitevi sopra la metà del composto, mettete la seconda parte di pan di Spagna, spruzzatela di vino bianco e completate con l'altra parte di composto. Mettete il dolce in frigo e non toglietelo fino a quando lo servirete.

Nessun commento: