Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 5 novembre 2011

Pasta arrotolata ripiena di salsiccia e porri



Ingredienti: 6 fogli di pasta per lasagne fresca, 1 porro, 400 gr. di robiola o brie, 300 gr. di salsiccia, 1 uovo, pane grattugiato, 50 gr. di formaggio grattugiato, 150 ml di panna fresca, 1 bustina di zafferano, burro, sale, pepe, timo.

Procedimento: fate soffriggere il porro con un po' di burro e un pizzico di sale, aggiungete la salsiccia spezzettata e fate insaporire per qualche minuto. Lasciate raffreddare e scolate buona parte del fondo di cottura. Prendete 300 gr. di robiola o brie, aggiungete l'uovo, 20 gr. di formaggio grattugiato, sale e timo e mescolate. A questo punto aggiungete il composto di porro e salsiccia e amalgamate bene il tutto. Prendete i fogli di pasta fresca, stendeteli e sovrapponeteli leggermente, stenderetevi sopra il composto preparato e arrotolate il tutto. Chiudete le estremità del rotolo a caramella e immergetelo nell'acqua bollente salata per circa 20-25 minuti. Intanto che il rotolo cuore, mescolate lo zafferano alla panna fresca e aggiungete il resto della robiola o brie, regolate di sale e pepe; fate scaldare a fuoco dolce la salsa. Quando il roto sarà cotto, tagliatelo a fette e mettetelo in una teglia imburrata, copritelo con la salsa alla panna, spolverizzate con il restante formaggio grattugiato, il pane grattugiato e dei fiocchetti di burro e mettete in forno a gratinare per qualche minuto.

Nessun commento: