Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 5 novembre 2011

Irish Coffee




Ingredienti: 4 tazzine di caffè piuttosto forte, 4 bicchierini di whiskey, 8 cucchiai di panna fresca, 4 cucchiaini di zucchero di canna.

Procedimento: montate la panna abbastanza densa, mettetela in una bacinella ponetela in frigo. Intanto scaldate 4 bicchierini sotto l'acqua bollente per un minuto, sgocciolateli e versatevi il caffè molto caldo, aggiungete lo zucchero di canna e infine l'whiskey avendo l'accortezza di non mescolare. A questo punto dovrete aggiungete la panna, piano piano, facendo in modo che essa galleggi sulla superficie del caffè senza che si mescoli ad esso. Servite immediatamente.

Nessun commento: