Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 4 novembre 2011

Liquore al cacao


Ingredienti: 150 gr. di cacao amaro, 1 Kg. di zucchero, 1/2 litro di alcool da liquore a 95°, 1/2 litro di acqua, 1 bustina di vaniglia.

Procedimento: in un contenitore a chisura ermetica mettete l'alcool e la vaniglia e lasciate in infusione per tre-quattro giorni. Passato questo tempo, preparate lo sciroppo facendo sciogliere nell'acqua lo zucchero, versate il cacao facendo attenzione a non far formare grumi. Fate bollire per pochi minuri. Quando sarà diventato freddo, unite lo sciroppo all'alcool, filtrate e lasciate riposare per almeno un mese.

Nessun commento: