Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 25 novembre 2011

Frittelle di mele


Ingredienti: 4 mele, due uova, 50 gr. di farina, mezzo bicchiere di latte, maraschino, sale, due cucchiai di zucchero, 50 gr. di zucchero a velo, abbondante olio per friggere.

Procedimento: affettate le mele dopo averle sbucciate e liberate dal torsolo con l'apposito scavino, mettetele in una terrina a macerare, bagnate di maraschino e spolverizzate di zucchero. Preparate la pastella sbattendo le uova con due cucchiai di olio, la farina e una presa di sale, aggiungete mezzo bicchiere di latte e qualche cucchiaio di maraschino. Mettete a fuoco moderato una padella di ferro con abbondante olio, fatelo scaldare finché sarà fumante, passate le fette di mela nella pastella e immergetevele. Fatele dorare e passatele ad asciugare su carta assorbente. Servitele spolverizzate di zucchero a velo.

Nessun commento: