Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 25 novembre 2011

Frittata ai peperoni


Ingredienti: una cipolla, uno spicchio di aglio, 40 gr. di burro o tre cucchiai di olio, un peperone rosso, un peperone verde, 4 pomodori, 4 uova, tre cucchiai di panna acida, sale, pepe bianco, prezzemolo.

Procedimento: strofinate la padella per frittata con lo spicchio di aglio. Sbucciate la cipolla e tritatela. Fate sciogliere il burro e versatevi la cipolla facendola appassire ma non colorire. Lavate i peperoni, apriteli, liberateli dai semi e tagliateli a strisciole sottili, uniteli alla cipolla insieme ai pomodori pelati e tagliuzzati. Fate sfumare tutto insieme, rigirando spesso gli ingredienti con una forchetta per circa 5 minuti. Nel frattempo sbattete le uova con la panna acida in una terrina, insaporitele con sale e pepe e versatele sulle verdure in padella. Lasciate che la frittata si rapprenda cuocendo a fuoco moderato. Guarnite la frittata con rametti di prezzemolo.

Nessun commento: