Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 19 novembre 2011

Filetti di pollo ai carciofi


Ingredienti: 4 filetti di pollo, 60 gr. di burro, 4 carciofi, un bicchiere di vino bianco, brodo, un limone e mezzo, una manciata di prezzemolo, farina bianca, sale, pepe.

Procedimento: battete leggermente i filetti di pollo senza romperli. Pulite i carciofi, spinateli, togliete le foglie più dure, il fieno e conservate solo i cuori che metterete a bagno per un quarto d'ora in acqua salata e acidulata con il succo di mezzo limone. Tagliateli quindi a fettine nel senso della lunghezza e metteteli a cuocere in un pentolino coperti con il vino bianco. In un tegame fate rosolare con il burro i filetti di pollo infarinati, salateli, pepateli, spruzzateli con il brodo e fateli cuocere per un quarto d'ora. A cottura ultimata, sistemate il pollo ed i carciofi sul piatto da portata, mescolate in un tegame i due sughi, unite il succo di un limone, il prezzemolo tritato, lasciate rapprendere per qualche secondo e versate sopra il tutto.

2 commenti:

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ciao Marina , ma che belle ricettine di pollo brava mi piacciono tantissimo come del resto il tuo blog!!
Mi sono aggiunta ai sostenitori passa a trovarmi se vuoi!
buona serata Anna
^_^

marina ha detto...

Ciao Anna, grazie mille dei tuoi complimenti, ti passerò a trovare sicuramente. Ciao ciao a presto