Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 12 novembre 2011

Filetti di sogliola alla viennese


Ingredienti: 8 filetti di sogliola, pane grattugiato, sale, pepe, una manciata di prezzemolo, olio, due uova, un limone.

Procedimento: pulite bene i filetti di sogliola, lavateli ed asciugateli. Sbattete le uova in una fondina, salatele e pepatele, quindi adagiatevi i filetti di sogliola e rigirateli due o tre volte, a questo punto passateli nel pane grattugiato e fateli friggere in abbondante olio bollente. Girate i filetti una sola volta. Fateli sgocciolate su carta assorbente. Tritate finemente il prezzemolo e grattugiate la buccia del limone. Mescolate questi due ingredienti, disponete i filetti di sogliola in una piatto da portata e mettete nel centro di ognuno un po' di prezzemolo e di buccia di limone tritati.

2 commenti:

Flò ha detto...

Ciao Marina, mia mamma ha fatto il pangasio così ed è buonissimo! Volevo dirti che io mi sono iscritta alla tua pagina ma quando ritorno non trovo più la mia iscrizione e la devo ripetere, mi succede anche con la mia di non trovare gli iscritti e delle volte ricompaiono...c'è qualcosa che non va!!

marina ha detto...

Ciao! Grazie mille dei tuoi complimenti! Anche il tuo sito è molto bello, sei bravissimo. Anche a me succede così, a volte entro nel mio sito e trovo 3 iscritti, poi magari scrivo una ricetta e compaiono quelli veramente iscritti, non so perché ma succede comunque. A presto e buon appetito. Ciao ciao