Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 12 novembre 2011

Formaggio fritto


Ingredienti: 4 fette di prosciutto cotto da 100 gr. l'una, 8 fette di Emmenthal per un totale di 650 gr., 4 cucchiai di farina, sale, pepe bianco, 2 uova, pane grattugiato, burro.

Procedimento: mettete ogni fetta di prosciutto tra due fette di Emmenthal (la fetta di prosciutto dovrà essere leggermente più piccola di quella del formaggio). Fissate insieme le fette con degli stuzzicadenti ai quattro lati. Passate questi "panini" prima nella farina poi nelle uova sbattute con un po' di sale e pepe, infine nel pane grattugiato. Fate sciogliere del burro, adagiatevi le fette impanate e fatele dorare per bene tre minuti per parte. Scolatele su carta assorbente e togliete gli stuzzicadenti prima di servire.

2 commenti:

Claudia ha detto...

Solo a guardarlo ho l'acquolina in bocca.

Buona giornata e complimenti per il blog

marina ha detto...

Ciao, grazie, è molto bello anche il tuo. La torta con i topini poi è simpaticissima! Ciao ciao