Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 11 novembre 2011

Fantasia di gamberetti


Ingredienti: 250 gr. di gamberetti freschi o surgelati, 200 gr. di formaggio Emmenthal, 30 gr. di capperi, un mazzetto di aneto. Per il condimento: tre cucchiai di olio, un cucchiaio di senape, due cucchiai di aceto di vino, una presa di zucchero, sale, pepe bianco.

Procedimento: fate scongelare i gamberetti e nel frattempo preparate il condimento. In una bacinella mescolate l'olio con la senape, unite l'aceto versandolo pianissimo, aggiungete sale, pepe e la presa di zucchero. Tagliate il formaggio a fette spesse mezzo centimetro poi a striscioline sottili e unitelo al condimento. Scolate i capperi e tritateli grossolanamente. Lavate l'aneto, tritatene la metà e cospargetelo insieme ai capperi sul formaggio. Scolate i gamberetti e metteteli nella bacinella dove avete preparato il condimento, mescolate bene ma in modo delicato. Coprite tutto con un coperchio e riponete in frigo per 20 minuti. Servite guarnendo con i rametti di aneto avanzati.

Nessun commento: