Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 9 novembre 2011

Crema di asparagi


Ingredienti: 500 gr. di asparagi, 50 gr. di burro, 3/4 di brodo, 50 gr. di farina, 100 ml di panna, sale, crostini di pane.

Procedimento: pulite gli asparagi e tagliateli a pezzetti eliminando la parte più legnosa. Mettete sul fuoco una casseruola con il burro, fatelo imbiondire ed incorporatevi, sempre mescolando, la farina e non appena questa comincerà a colorirsi diluitela con il brodo e aggiustate di sale. Continuate a mescolare e portate ad ebollizione, immergetevi gli asparagi facendoli cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotti, passate il tutto al setaccio e incorporatevi la panna, mescolate bene e fate scaldare ancora per 2 minuti. E' ottima servita con crostini di pane.

Nessun commento: