Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 4 novembre 2011

ASPARAGI RICCHI

Ingredienti: 1 Kg. di asparagi, 100 gr. di prosciutto cotto, 200 gr. di formaggio che fonde, formaggio grattugiato, poco burro, sale.


Procedimento

: pulite gli asparagi, eliminate la parte più legnosa del gambo e fateli bollire in acqua bollente salata avendo l'accortezza di lasciare scoperte dall'acqua le punte (altrimenti si spappolerebbero). Fateli cuocere finché la parte più dura del gambo non si sia ammorbidita (circa 20 minuti, comunque controllate il grado di cottura con una forchetta). Appena cotti, scolateli, distribuiteli in una teglia che possa andare in forno, salateli, copriteli con il prosciutto cotto, il formaggio che fonde a pezzetti e spolverizzateli con il formaggio grattugiato. Prima di metterli in forno mettete sulla superficie dei fiocchetti di burro. Cuocete in forno a calore medio finché il formaggio si sarà sciolto.

Nessun commento: