Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 22 ottobre 2009

Liquore all'anice


Ingredienti: 1 litro di alcool a 90°, 1 Kg. di zucchero, 1 limone, 100 gr. di semetti di anice, 1 bustina di vanillina, 1 pezzetto di cannella.

Procedimento: fate macerare nell'alcool i semi di anice, la buccia grattugiata del limone (sempre senza la parte bianca) la cannella e la vanillina per 2 settimane. Agitare ogni due giorni il recipiente.
Dopo due settimane, filtrate bene, sciogliete perfettamente lo zucchero con 1/2 litro d'acqua, aggiungetevi il preparato, agitate, filtrate nuovamente e imbottigliate.
Consumate dopo che ha riposato almeno 40 giorni.

Nessun commento: