Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 6 agosto 2009

Ravioloni alla mozzarella


Ingredienti: 200 gr. di mozzarella di bufala, 2 pomodori tondi, 1/2 cucchiaino di origano secco, sale e pepe, olio per friggere. Per la pasta: 200 gr. di farina bianca, 60 ml di olio, sale.




Procedimento: setacciate la farina, aggiungete un pizzico di sale e impastatela con l'olio fino a ottenere un composto sodo ed elastico. Se risultasse appiccicoso, aggiungete farina poco a poco per verificare la consistenza. Formate una palla, avvolgetela in una pellicola e lasciatela riposare per 30 minuti. Sbucciate i pomodori, eliminate i semi e tagliate la polpa a dadini. Tagliate a cubetti la mozzarella di bufala. Mescolate pomodori, mozzarella, origano, sale e pepe. Tirate la pasta in una sfoglia sottile. Ritagliate 4 dischi grandi oppure 8 più piccoli. Riponete al centro di ogni disco una porzione di ripieno. Piegate a metà i dischi e sigillate i bordi premendo con una forchetta. Friggete in abbondante olio caldo.

Nessun commento: