Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 6 agosto 2009

Merluzzo alla mediterranea


Ingredienti: 500 gr. filetto di merluzzo, 1 cipolla media, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 2 pomodori tondi rossi, 50 olive nere al forno, 3-4 ciuffi di prezzemolo, 4-5 fili di erba cipollina, 3-4 rametti di origano fresco, 3 cucchiai di olio, sale, pepe.




Procedimento: pulite le verdure, eliminate i semi di pomodori e peperoni, quindi tagliarli a listelli. Affettate la cipolla e, a parte, tritate le erbe aromatiche. Tagliate a liste larghe 2 cm il filetto di merluzzo. Rosolate nell'olio la cipolla affettata, poi unite i listelli di pomodori e peperone. Chiudete la padella con il coperchio e cuocete per 10 minuti a fuoco basso, mescolando un paio di volte. Quando le verdure sono appassite, ma ancora un po' croccanti, togliete il coperchio. Quindi, unite le olive e il pesce. Alzate il fuoco e cuocete, mescolando delicatamente, per 7-8 minuti. Cospargete con le erbe aromatiche, salate, pepate. Mescolate ancora una volta e servite.

Nessun commento: