Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 21 agosto 2009

Filetto di pagello alle mandorle


Ingredienti: 2 pagelli di circa 600 gr. sfilettati, 3 cucchiai di vino bianco, un rametto di rosmarino, 30 gr. di mandorle a lamelle, olio, sale.




Procedimento: emulsionate il vino in una ciotola con 4 cucchiai di olio e una presa di sale, aiutandovi con una forchetta o una frustina. Tritate fini gli aghetti di rosmarino. Rivestite una teglia con carta da forno, disponetevi i filetti di pesce con la parte della pelle rivolta verso il basso, bagnateli con l'emulsione preparata e cospargeteli con il rosmarino tritato e le mandorle a lamelle. Cuocete i filetti in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti e serviteli. Se vi piace, accompagnateli con zucchine grigliate.

Nessun commento: