Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 21 agosto 2009

Crostatine con crema al cacao


Ingredienti: una pasta frolla (vedi rubrica paste di base), 20 gr. di farina, 20 gr. di zucchero a velo, 10 gr. di cacao amaro, 3 dl di latte parzialmente scremato, una bustina di vanillina, 4 rametti di ribes.




Procedimento: stendete la pasta con un matterello e intagliatevi 4 dischi di 12 cm di diametro. Foderate con carta da forno 4 stampini di 10 cm di diametro e adagiatevi i dischi di pasta. Disponete il cacao in un padellino e mescolatelo con la farina, lo zucchero, il latte e la vanillina. Fate addensare la crema su fuoco basso mescolando di continuo. Lasciate raffreddare la crema, suddividetela nelle tartellette e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti. Sformate le tortine tiepide, decoratele con i ribes e servite.

Nessun commento: