Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 23 luglio 2009

Sushi italiano


Ingredienti: 300 gr. di alici piccole, 2 limoni, 5 cucchiai di olio, sale, pane a fette o riso, capperi o olive a piacere.




Procedimento: lavate e mondate le alici. Per l'ultimo risciacquo, utilizzate acqua salata. Sgocciolate i pesciolini e adagiateli su carta assorbente per farli asciugare, facendo attenzione a non romperli. Sistemateli in una terrina e marinateli con il succo di limone e l'olio. Pepate e ponete in frigo per 10 minuti. Potete servire le alici stese, con fettine di pane tostato o polpettine di riso bollito, oppure arrotolarle una per una intorno a capperi grossi e carnosi o olive denocciolate del tipo greco.

Nessun commento: