Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 22 maggio 2009

Focaccine saporite


Ingredienti: 280 gr. di carne Simmenthal, 250 gr. di pasta di pane, 100 gr. di scamorza affumicata, 1 rametto di rosmarino, 4 foglie di salvia, 1 mazzetto di timo, 4 cucchiai di olio, sale.




Procedimento: tritate finemente le erbe aromatiche e incorporatele alla pasta, lavorandola energicamente sul piano infarinato. Stendete la pasta con il mattarello e tagliatela in dischi di una decina di cm di diametro, salate in superficie, oliate e cuocete in forno a 200°C per 20 minuti. Tagliate a metà le focaccine ancora calde e farcitele con la Simmenthal e la scamorza tagliata a fettine sottili.

Nessun commento: