Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 9 maggio 2009

Crocchette di trota


Ingredienti: 400 gr. di filetti di trota, 3 patate, una fetta di pan carrè, 2 cucchiai di latte, due uovo, prezzemolo, 100 gr. di pangrattato, 5 cucchiai di formaggio grattugiato.




Procedimento: lessate i filetti di trota in acqua bollente per salata per 10 minuti, poi scolateli. A parte lessate le patate, pelatele e riducetele in purè. In un recipiente spezzettate il pesce, le patate, il pane prima ammorbidito nel latte e poi strizzato, l'uovo, un cucchiaio di prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato e regolate di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, formate delle palline, passatele nell'uovo sbattuto e nel pangrattato, poi friggetele in olio.

Nessun commento: