Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 10 gennaio 2009

Triglie della signora Grazia


Ingredienti: 100 gr. di triglie, 1/2 cipolla, 2 spicchio di aglio, 1/2 foglia di alloro, 1-2 rametti di timo, 400 gr. di polpa di pomodoro, circa 100 gr. di farina, 1 ciuffo di prezzemolo, olio, sale, pepe.




Procedimento: preparate un trito finissimo con la cipolla, 1 spicchio di aglio, l'alloro e il timo. In un tegame capiente soffriggete gli aromi nell'olio e, appena la cipolla diventa trasparente, aggiungete la pompa di pomodoro, salate e pepate. Lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti circa. Nel frattempo pulite, lavate, asciugate e infarinate le triglie, quindi fatele dorare leggermente in padella con un filo di olio insaporito con il secondo spicchio di aglio schiacciato. Sgocciolatele dal tegame e adagiatele nella salsa di pomodoro, salate, pepate e cuocete per 10 minuti, smuovendo ogni tanto il recipiente per i manici, ma senza mescolare per evitare che la polpa del pesce di rompa. Spegnete e spolverizzate con prezzemolo finemente tritato.

Nessun commento: