Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 10 gennaio 2009

Astice gratinato


Ingredienti: 1 astice di circa 1 Kg., 6 fette di pancarrè, 1/2 spicchio di aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 cipollotto piccolo, 1 cucchiaio di paprica dolce, 50 gr. di burro, 1/2 bicchiere di olio, sale, pepe bianco in grani.




Procedimento: preparate il composto per la gratinatura: eliminate la crosta delle fette di pancarrè con un trito di aglio e prezzemolo, la parte bianca del cipollotto, la paprica, una presa di sale e una generosa macinata di pepe. Mescolando intridete il composto con un po' di olio. Sciacquate l'astice in acqua corrente e lasciatelo sgocciolare bene su un canovaccio; tagliatelo poi a metà nel senso della lunghezza, eliminate il sacchetto della sabbia e il filamento intestinale. Ungete il carapace delle due metà e disponetele in una teglia. Distribuite sulla polpa il composto per la gratinatura e condite con in resto dell'olio e qualche fiocchetto di burro. Cuocete poi in forno già ben caldo (200°C) per circa 15 minuti.

Nessun commento: