Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 13 gennaio 2009

Asparagi gustosi


Ingredienti: 1 Kg. di asparagi, 200 gr. di fontina, 200 gr. di prosciutto cotto, 50 gr. di burro. Per la besciamella: 60 gr. di burro, 50 gr. di farina, 1/2 litro di latte, sale, pepe, noce moscata.




Procedimento: mondate con cura gli asparagi, poi lessateli in acqua salata fino a metà cottura, scolateli e lasciateli raffreddare. Tagliate a fettine la fontina e il prosciutto, poi avvolgete la parte verde di ciascun asparago, lasciano fuori la punta, con un fetta di fontina e una di prosciutto cotto, fissando il tutto con uno stecchino. Adagiate gli asparagi in una pirofila, copriteli con la besciamella e cospargeteli di fiocchetti di burro. Spolverizzate di sale, pepe e noce moscata. Mettete in forno caldo (200°) per 20 minuti e servite subito.

Nessun commento: