Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 13 gennaio 2009

Frittata con funghi


Ingredienti: 300 gr. di funghi secchi (porcini o colombine o gallinacci o chiodini), 50 gr. di burro, 2 spicchi di aglio, 1 cucchiaio colmo di prezzemolo tritato, brodo di dado, 6 uova, pepe bianco, sale, olio.




Procedimento: private i funghi della parte terrosa e dura, poi puliteli con una pezzuola inumidita. Tritatene metà grossolanamente e tagliate i rimanenti a fette sottili. Fateli cuocere per circa 20 minuti in 2 padelle separate, mettendo in ognuna 25 gr. di burro e 1 spicchio di aglio schiacciato. Salateli, versate poco brodo per mantenerli morbidi e alla fine unite il prezzemolo. In una ciotola sbattete leggermente le uova, mescolatevi i funghi tritati, sale, pepe macinato al momento e fate cuocere la frittata da entrambi i lati. Appena pronta, fatela scivolare su un piatto di portata riscaldato e copritela con i rimanenti funghi cotti e tenuti al caldo.

Nessun commento: