Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 10 gennaio 2009

Alici in tortiera


Ingredienti: 700 gr. di alici, olio, aglio, pane grattugiato, origano, pomodoro, sale, pepe.




Procedimento: pulite le alici togliendo la testa, le lische e preparandole aperte, lavatele bene e asciugatele delicatamente. Ungete abbondantemente una tortiera e disponete e raggiera le alici aperte, cospargetele di pane grattugiato, origano, pepe, sale e qualche cucchiaio di pomodoro fresco passato al setaccio. Continuate con altre alici e i vari ingredienti, fino a completare la tortiera che passerete in forno dopo aver versato sulla superficie un'abbondante dose di olio e alcuni spicchi di aglio. Lasciate in forno 40 minuti e servite ben caldo. E' un piatto semplice ma un po' laborioso per via della pulitura delle alici.

Nessun commento: