Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

lunedì 8 dicembre 2008

Salsa tartara


Ingredienti: 3 uova sode, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 cucchiaio di capperi, 2 cetrioli sott'aceto, 1/2 cipolla, 1 cucchiaino di senape, sale, pepe, 1 bicchiere di olio, 2 cucchiai di aceto di vino bianco.




Procedimento: in una terrina schiacciate, con la forchetta, solo i tuorli delle uova sode, quindi mescolateli accuratamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio. Ora preparate un trito finissimo con il prezzemolo, i capperi, i cetrioli e la cipolla. Unite il trito ai tuorli, aggiungete la senape, il sale e il pepe, e amalgamate bene gli ingredienti. Iniziate poi ad incorporare l'olio, goccia a goccia, lavorando come per una comune maionese. Quando tutto l'olio sarà stato assorbito, aggiungete l'aceto, per aromatizzare, e versate il ricavato in una salsiera di servizio.

Nessun commento: