Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

sabato 6 dicembre 2008

Cannelloni con scampi e salmone


Ingredienti: 8 fogli di lasagne all'uovo fresche, 16 scampi, 150 gr. di salmone affumicato, 20 gr. di farina, 1 tuorlo, 100 gr. di formaggio grattugiato, , 100 ml di panna fresca, 70 gr. di burro, timo, sale, pepe.




Procedimento: sgusciate gli scampi, bolliteli con sale e timo per 10 minuti e filtrate. Fondete 30 gr. di burro, unite la farina, versate 200 ml del brodo e lasciate addensare. Tritate il salmone e mescolatelo con la crema. Unite metà del formaggio grattugiato e il tuorlo. Rosolate le code degli scampi. Dividete a metà le lasagne. Conditele con la crema e uno scampo e arrotolatele. Mescolate la panna con la crema tenuta da parte. Salate, pepate e distribuitene un velo sul fondo di una teglia. Sistemate uno strato di cannelloni e copriteli con la crema e il formaggio. Gratinate in forno a 200°C per 20 minuti.

Nessun commento: