Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 16 novembre 2008

Linguine al pesto di gamberetti e aromi


Ingredienti: 320 gr. di linguine, 250 gr. di gamberetti già puliti, uno scalogno, una decina di foglie di basilico, un rametto di maggiorana, un ciuffo di prezzemolo, 40 gr. di pinoli, 2 dl di panna fresca, 30 gr. di burro, sale.




Procedimento: tostate i pinoli per un minuto in un padellino. Pulite lo scalogno, tritatelo e fatelo stufare in una padella con il burro. Unite metà dei pinoli e i gamberetti, cuocete su fuoco vivace per 3 minuti, regolate di sale e spegnete. Mettete da parte un terzo dei gamberetti e frullate i rimanenti con il fondo do cottura, la panna e le erbe aromatiche. Scaldate la salsa ottenuta su fiamma bassissima. Cuocete la pasta al dente, scolatela senza sgocciolarla troppo e conditela con la salsa di gamberetti. Suddividetela nei piatti, cospargete con i pinoli e i gamberetti tenuti da parte e servite subito.

Nessun commento: