Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 16 novembre 2008

Anatra all'arancia

Ingredienti per 6 persone: 1,5 Kg. di anatra, 40 gr. di burro, 1 bicchiere di vino bianco, 4 arance, sale, pepe.

Procedimento: salate e pepate dentro e fuori un'anatra pulita. Rosolatela 15 minuti in un tegame con il burro, girandola ogni tanto; bagnatela con il vino bianco e fate cuocere per altri 15 minuti. Lavate 4 arance, sbucciatele e tagliate la scorza a striscette. A parte spremete il succo. Eliminate il grasso di cottura dell'anatra, versate metà succo di arancia, cospargete l'anatra con le striscette di scorza e fatela cuocere per 1 ora, bagnandola spesso con il suo sugo. Raccogliete il fondo di cottura dell'anatra in una casseruola. Unite il succo di arancia rimasto e fate addensare a fuoco vivace. Tagliate l'anatra a pezzi e disponetela su un piatto di portata. Bagnatela con il sugo, guarnitela con fette e scorze di arancia e servite.

Nessun commento: