Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 16 novembre 2008

Fettuccine con speck e spinaci


Ingredienti: 250 gr. di fettuccine all'uovo, 250 gr. di spinaci freschi, 150 gr. di speck, 40 gr. di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio, sale, pepe nero.




Procedimento: fate rosolare in un tegame lo speck tagliato a listarelle con 2 cucchiai di olio, unite gli spinaci tagliati a striscioline sottili. Lasciate sul fuoco a fiamma vivace per 3 minuti circa, quindi togliete da fuoco ed aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere in abbondante acqua salata le fettuccine, scolatele e fatele saltare in padella con la salsa di spinaci e speck, unendo il restante olio. Spolverizzate il tutto con il formaggio grattugiato e servite.


Idea: per un piatto più ricco, potete sostituire lo speck con della pancetta affumicata a cubetti.

Nessun commento: