Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 16 novembre 2008

Cosciotto di agnello in crosta di pane


Ingredienti: un cosciotto di agnello di 1.2 Kg., 4 fette di pane morbido, un ciuffo di prezzemolo, 30 gr. di formaggio grattugiato, uno spicchio di aglio, 30 gr. di porcini secchi, 30 gr. di lardo in una sola fetta, 16 cipolline pelate, olio, sale, pepe.




Procedimento: steccate il cosciotto con il lardo a striscioline, poi strofinatelo con lo spicchio di aglio tagliato a metà. Tritate le fette di pane nel mixer con i funghi secchi, il prezzemolo, sale, pepe e 4 cucchiai di olio. Coprite il cosciotto con questo composto bricioloso, schiacciandolo con i palmi delle mani per formare una crosta omogenea e compatta. Foderate una teglia con carta da forno, ungete il fondo con un filo d'olio, adagiatevi il cosciotto, unite le cipolline e cuocete in forno a 180° per almeno un'ora, tenendolo coperto con un foglio di carta da forno. Affettate il cosciotto e servitelo insieme alle cipolline, ben irrorato con il suo fondo di cottura.

Nessun commento: