Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

domenica 16 novembre 2008

Croccante ai semi di sesamo


Ingredienti: 200 gr. di semi di sesamo, 1 Kg. di mandorle, 800 gr. di zucchero, 200 gr. di miele, una bustina di vanillina, un pizzico di cannella, la scorza grattugiata di un limone, 50 gr. di scorzette d'arancia candite, olio di semi di girasole.




Procedimento: fate sciogliere il miele in una casseruola con lo zucchero a fuoco basso, unite le mandorle, i semi di sesamo, la vanillina, la cannella, la scorza di limone e le scorzette candite e proseguite la cottura, mescolando, finché le mandorle diventano dorate. Togliete la casseruola dal fuoco e rovesciate su un piano di marmo o su un foglio di carta da forno unto d'olio di semi, livellate il composto con un matterello per ottenere uno strato uniforme dello spessore di circa un cm. Tagliate il croccante a pezzetti, lasciatelo raffreddare e servite.

Nessun commento: