Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

lunedì 10 novembre 2008

Capitone marinato


Ingredienti: 1 kg di capitone, 2 dl di aceto di vino bianco, 2 dl di olio di oliva, 2-3 spicchi d'aglio schiacciati, 3 foglie di lauro spezzettate, sale e pepe.


Procedimento: spellate il capitone lasciando la testa, eliminate le pinne e togliete le interiora. Lavatelo, asciugatelo e arrotolatelo su sé stesso fermandolo con uno stecco. Metterlo in un tegame, a freddo, aggiungete l'olio, le foglie di alloro, l'aglio, l'aceto, spolverizzate di sale e pepe fresco. Deve essere completamente coperto dal liquido. Mettete il tegame sul fuoco e portate a ebollizione molto molto lentamente, lasciando sobbollire fino a cottura ultimata. Togliete il capitone dal tegame, mettetelo in una terrina, versatevi sopra la marinata e lasciate raffreddare. Ci vorranno almeno 48 ore, sempre a freddo, perchè sia pronto.

Nessun commento: