Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 28 ottobre 2008

Barchette gratinate al tonno


Ingredienti: 8 pomodori perini non troppo maturi, 2 zucchine, 300 gr. di tonno al naturale sgocciolato, 2 fette di pane pugliese, 40 gr. di capperi sotto sale, un ciuffo di prezzemolo, un mazzetto di timo, mezzo spicchio di aglio, olio, sale.




Procedimento: lavate i pomodori, asciugateli, tagliateli a metà per il lungo ed eliminate le nervature interne. Tritate nel mixer, non troppo finemente, le fette di pane private della crosta con una manciata di foglioline di timo e di prezzemolo, i capperi dissalati e l'aglio sbucciato. Mettete il trito in una ciotola. Lavate le zucchine, tagliatele a tocchetti e frullatele nel mixer con il tonno, un filo di olio e una presa di sale finché saranno cremose. Farcite i mezzi pomodori e sistemateli in una pirofila unta d'olio. Cospargeteli con il composto di pane, irrorate con un filo d'olio e infornate a 180° per 25 minuti, azionando il grill negli ultimi 2 minuti.

Nessun commento: