Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 11 novembre 2008

Biscotti Gocciole


Ingredienti: 180 gr. di burro, 500 gr. di farina, 2 uova, 200 gr. di zucchero di canna, 100 gr. di gocce di cioccolato, 1 bustina di vanillina, mezza bustina di lievito per dolci.




Procedimento: impastate il burro morbido, le uova, lo zucchero, aggiungete la farina, la vanillina, il lievito e un pizzico di sale. Deve risultare un composto morbido e compatto. Unite le gocce di cioccolato e ricavate dalla pasta delle palline che dovrete appiattire e mettere sulla placca foderata di carta da forno. Cuocete le Gocciole a 180° in forno caldo per 13 minuti senza farle colorire. I biscotti dovranno essere estratti dal forno ancora morbidi, perché raffreddandosi induriranno.

Nessun commento: