Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 28 ottobre 2008

Rotolo di mozzarella al prosciutto


Ingredienti: 2 rotoli di sfoglia di mozzarella da 300 gr. in tutto, 200 gr. di prosciutto crudo dolce affettato, un mazzetto di rucola, 60 gr. di olive verdi snocciolate in salamoia.




Procedimento: private il prosciutto del grasso in eccesso. Pulite la rucola, lavatela, sgocciolatela bene e spezzettate le foglie più grandi. Sgocciolate le olive e tritatele grossolanamente. Stendete le sfoglie di mozzarella sul piano di lavoro, copritele con un strato di prosciutto crudo, cospargete con le olive tritate e terminate con la rucola. Arrotolate di nuovo la mozzarella, avvolgetela stretta con la pellicola e fatela riposare in frigo per circa 30 minuti. Eliminate la pellicola dai rotoli di mozzarella e poi tagliateli a rondelle con un coltello ben affilato. Guarnite con qualche fogliolina di rucola e servite.

Nessun commento: