Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 22 ottobre 2008

Pere cotte al vino bianco con frutti di bosco


Ingredienti: 2 pere Decana, 70 gr. di zucchero, 3 dl di vino bianco, stecca di cannella, 1 baccello di vaniglia, 450 gr. di frutti di bosco surgelati.




Procedimento: mettete in un pentolino lo zucchero, la cannella e il baccello di vaniglia spaccato in due. Versate il vino bianco e scaldate il tutto a fuoco basso. Sbucciate le pere, tagliatele a metà ed eliminate i semi. Aggiungete le pere nel liquido e fatele cuocere per 10 minuti circa. Fate raffreddare le pere nel liquido di cottura, scolatele e tagliatele a ventaglio. Servite con una salsina ottenuta frullando il frutti di bosco.

Nessun commento: