Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 26 settembre 2008

Vol-au-vent ai gamberetti


Ingredienti: 20 piccoli vol-au-vent, 30 gr. di burro, un cucchiaio di farina, 1 dl e 1/2 di latte, 40 gr. di gamberetti bolliti a pezzetti, succo di limone, un cucchiaino di erba cipollina tritata, pepe, paprica, sale.




Procedimento: fate sciogliere il burro in un pentolino ed unite la farina: fate cuocere a fuoco basso per circa 2 minuti mescolando continuamente. Togliete il pentolino dal fuoco ed unite il latte. Rimettete sul fuoco più alto e portate ad ebollizione mescolando sempre in modo da far addensare il composto. Togliete dal fuoco ed unite i gamberetti, l'erba cipollina, qualche goccia di succo di limone, sale, un pizzico di pepe ed un pizzico di paprica. Lascite raffreddare e poi versate il composto nei vol-au-vent. Passateli in forno caldo a 200° per circa 10 minuti e fate raffreddare leggermente prima di servirli.

Nessun commento: