Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 25 settembre 2008

Strudel di pere e cioccolato


Ingredienti: una pasta brisè (preparata con la ricetta sezione paste di base del blog), 4 pere mature, 150 gr. di gocce di cioccolato, cannella in polvere, 1 cucchiaio di pangrattato, 2 cucchiai di zucchero di canna, 50 gr. di mandorle a scaglie, 1 noce di burro.


Procedimento: sbucciate le pere e provatele del torsolo. Tagliatele a fettine e disponetele in una padella antiaderente con la noce di burro e un pizzico di cannella. Cuocete per 5 minuti a fuoco moderato per far evaporare parte dell'acqua. In una ciotola mescolate le pere alle gocce di cioccolato, unite le mandorle, il pangrattato e mescolate bene. Disponete il composto al centro della pasta sfoglia formando una striscia, inumidite con acqua la restante pasta e arrotolate formando un salsicciotto sigillando le estremità premendo con le dita. Spennellate la superficie con acqua, spolverizzate con lo zucchero di canna e cuocete per mezz'ora a 200°C.

Nessun commento: