Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

venerdì 5 settembre 2008

Praline al Rum


Ingredienti: 150 gr. di albicocche secche, 150 gr. di fiocchi di cocco, 50 gr. di zucchero a velo, un bicchierino di Rum, noce di cocco grattugiata per cospargere.



Procedimento: le albicocche secche devono essere ben polpose in modo da non doverle mettere a mollo prima dell'utilizzo. Passatele al tritatutto ed amalgamatele con i fiocchi di cocco, lo zucchero a velo e il Rum. quindi lasciate il composto coperto per 20 minuti. Cospargetevi ogni volta le mani con il cocco grattugiato e formate con l'impasto delle palline di 2 cm di diametro. Poi passatele ancora nel cocco grattugiato e lasciatele asciugare su un foglio di alluminio.

Nessun commento: