Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 24 settembre 2008

Polenta taragna


Ingredienti: 250 gr. di farina di grano saraceno, 150 gr. di farina di mais, 1 litro e ½ d’acqua, 60 gr. di burro, 250 gr. di fontina, 1 cucchiaio e ½ di sale grosso.




Procedimento: portate a bollore l’acqua nel paiolo. Versate a pioggia la farina di grano saraceno, mescolando. Quando sarà amalgamata, versate a pioggia anche la farina gialla, continuando a mescolare, e riportando ad ebollizione. Lasciate la polenta sulla fiamma bassa per almeno 45 minuti, mescolando. Tagliate il burro a pezzetti e incorporatelo alla polenta. Proseguite la cottura per 20 minuti, mescolando. Togliete la polenta dal fuoco. Aggiungete il formaggio tagliato a dadini. Rovesciate la polenta sul tagliere e servitela molto calda.

Nessun commento: