Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 3 settembre 2008

Patè di fegato di vitello


Ingredienti per 8 persone: 500 gr. di fegato di vitello, 250 gr. di vitello, 250 gr. di sugna, una grossa cipolla, 8 filetti di acciuga, 4 cucchiai di farina, tre uova, un cucchiaio di sale, una tazza e mezza di panna, mezzo cucchiaio di pepe, 300 gr. di lardo tagliato a strisce.


Procedimento: passate al tritatutto il fegato, il vitello, la cipolla, le acciughe, la sugna. Mettete in una terrina il composto ottenuto e unitevi le uova sbattute e il sale. Mescolate energicamente. Rivestite con le fette di lardo uno stampo cilindrico che possa andare in forno e riempitelo per 3/4 con la farcia. Ricoprite con un foglio di carta oleata e passate lo stampo in forno per un'ora e mezza. Lasciate raffreddare e riposare per 24 ore. Sformate e tagliate a fette.

Nessun commento: