Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

mercoledì 3 settembre 2008

Pane dolce


Ingredienti: 400 gr. di farina, una bustina di lievito in polvere, tre cucchiai di burro, tre cucchiai di zucchero, una tazza di latte, un pizzico di sale, burro.


Procedimento: mettete in una terrina il latte tiepido, aggiungetevi il lievito sciolto in poche gocce di acqua, lo zucchero, tre cucchiai di burro fuso, il sale, mescolate bene e unitevi la farina. Impastate per una decina di minuti, poi fate con la pasta un panetto, ponetelo in una terrina, ungete la superficie con burro fuso, coprite e lasciate riposare in luogo caldo per 2 ore.

Lavorate ancora un po' la pasta, formando una dozzina di focaccette, che metterete sulla placca unta del forno, copritele e lasciatele riposare per un'altra ora.

Fatele quindi cuocere in forno caldo per 2 minuti.

Nessun commento: