Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

martedì 2 settembre 2008

Bizcocho sevillano (dolce con nocciole)


Ingredienti: 50 gr. di burro, 100 gr. di zucchero, tre uova, la buccia grattugiata di un limone, 150 gr. di farina, un cucchiaino da tè raso di lievito in polvere, 50 gr. di nocciole spellate e macinate, 50 gr. di mandorle macinate, burro per ungere, zucchero a velo.


Procedimento: montate a crema il burro con lo zucchero, incorporatevi, uno alla volta, le uova, unite all'impasto la buccia di limone, la farina e il lievito già mescolati insieme. Poi aggiungete le mandorle e le nocciole e mescolate ancora bene. Disponete l'impasto in uno stampo da plum-cake ben unto e mettetelo in forno caldo sul ripiano di mezzo. Tempo di cottura 40 minuti. Forno elettrico 220°, forno a gas grado 4° (a mezza fiamma).

Lasciate raffreddare il dolce, cospargetelo di zucchero a velo e tagliatelo a fette.

Nessun commento: