Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Marina, questo blog nasce dalla mia passione per la cucina. All'interno troverete ricette per tutti i gusti, alcune facili ed altre un po' più elaborate; alcune di queste create dalla mia fantasia e altre prese qua e là dalle varie riviste e libri di cucina in mio possesso. Le foto delle ricette sono prese dal web ed hanno il solo scopo di illustrare indicativamente la ricetta presentata. Spero che troverete il mio blog interessante, io ci tengo molto. Vi auguro buona lettura e soprattutto Buon Appetito!

giovedì 14 agosto 2008

Zucchine ripiene di carne e prosciutto


Ingredienti: 4 grosse zucchine, 150 gr. di carne di manzo tritata, 150 gr. di prosciutto cotto tritato, olio, sale, pepe, un uovo, 30 gr. di grana.


Procedimento: lessate le zucchine per 7-8 minuti, spuntatele, tagliatele a metà per il lungo, svuotatele e dividetele in 2, in modo da avere 16 tronchetti.

Rosolate la carne e il prosciutto tritati con 30 gr. di olio, unite la polpa alle zucchine, salate e pepate, incorporate un uomo e il grana, riempite le zucchine con il composto ed infornate a 200° per 25 minuti.

Nessun commento: